rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Trasportava la droga nel suo zaino, arrestato studente spacciatore

Nello zaino aveva un sacchetto di plastica contenente marijuana, così come nel suo appartamento, dove sono stati rinvenuti, oltre ad alcuni oggetti sospetti, anche delle sostanze steroidee

Un ragazzo di 19 anni romeno, studente presso una scuola del quartiere di San Donato, è stato arrestato nella mattinata di giovedì in seguito al ritrovamento da parte degli agenti del Commissariato, di un involucro di plastica contenente marijuana all'interno del suo zaino. In particolare, il sacchetto contenente la sostanza stupefacente è stato individuato grazie ai cani anti-droga del Nucleo Cinofili Antidroga.

Il Commisariato di San Donato, conoscendo il soggetto, già macchiato di alcuni illeciti penali relativi a furto e ricettazione, ha proceduto con la perquisizione del domicilio, dove lo studente vive con i suoi genitori. Durante l'attività di perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto un sacchetto di cellophane contenente 137 grammi di marijuana, 237 involucri di plastica trasparente con chiusura ermetica del tutto simili a quelli 
ritrovati nella perquisizione presso l’istituto scolastico, un bilancino di precisione, un coltello serramanico con lama, di circa di 10 cm, ossidata da fiamma, un barattolo di vetro con residui di sostanza stupefacente, 2 blocchettini di cartone per confezionare filtri, 7 pillole in capsule di colore rosso (sostanze steroidee).

A seguito di questo ulteriore controllo, il personale del Commissariato di San Donato ha arrestato il ragazzo per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti previsto dall'art. 73 D.P.R. 309/90. Nei prossimi giorni gli agenti proseguiranno la loro attività di controllo negli istituti scolastici, al fine di prevenire la suddetta attività illecita, unitamente all'attività di incontro e sensibilizzazione degli studenti e famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportava la droga nel suo zaino, arrestato studente spacciatore

TorinoToday è in caricamento