Ivrea, si nasconde nel campo di granoturco vicino all'autostrada: era ricercato da maggio 2021
Arrestato e denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale
Ha 25 anni, è di nazionalità rumena, pregiudicato per reati contro il patrimonio e ricercato dal maggio 2021 perchè deve scontare una pena di un anno, sei mesi e ventuno giorni - oltre ad una multa di 680 euro - dopo la sentenza emessa dal Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma.
È lui che gli agenti del commissariato della Polizia di Stato di Ivrea-Banchette hanno trovato, nella serata di domenica 11 settembre 2022, dopo una segnalazione ricevuta che parlava di persone sospette che sostavano da tempo nel parcheggio presente nel piazzale.
Una volta nel piazzale, i poliziotti trovano due mezzi in sosta, uno dei quali appartenente a due rumeni che stava cercando di risolvere un problema ad una ruota.
Il furgone, distante pochi metri, però, era aperto e incustodito. Dettagli che hanno insospettito gli agenti che decidono così di controllare le zone limitrofe. In particolar modo un campo di granoturco dove viene individuato il 25enne.
Ma grazie ai fari di profondità delle pattuglie della polizia stradale, il giovane viene braccato e denunciato per "resistenza a pubblico ufficiale" e arrestato per quel provvedimento: ora si trova in carcere a Torino.
arresto-ricercato-campo-granoturco-A5-Ivrea.html