rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Rapine in supermercati, tabaccherie e farmacie a Torino: due arrestati

A volte hanno agito insieme, altre volte in solitudine o con persone al momento ignote

Carabinieri e polizia, lavorando insieme, sono riusciti ad arrestare, nella giornata di venerdì 17 marzo 2023, un italiano di 40 anni e un tunisino di 32 anni per i reati di rapina, tentata rapina e ricettazione. Il primo è stato fermato dagli agenti del commissariato Barriera Nizza alle prime ore della mattina. L'uomo ha anche tentato di darsi alla fuga, cercando di allontanarsi da una finestra della sua abitazione e trovando rifugio nei box. Nel frattempo i militari della sezione antirapina del reparto operativo del comando provinciale dell'Arma hanno fermato il secondo.

Entrambi sono accusati di avere rapinato, a volto coperto e armati di coltello, il supermercato In's di corso Traiano lo scorso 10 marzo, impossessandosi di 1.200 euro in contanti, e di avere tentato di rapinare la tabaccheria al civico 49 dello stesso corso nella stessa giornata. I due avrebbero agito inoltre su un'auto che era stata rubata il 10 marzo precedente.

Il solo tunisino, invece, è accusato anche di essere responsabile di una tentata rapina in nella tabaccheria di via Nizza 350, avvenuta lo scorso 26 febbraio e nel corso di cui titolare fu ferito lievemente a un occhio con un coltello e di una rapina, avvenuta lo stesso giorno, in concorso con una persona rimasta ignota nella farmacia Comunale 23 di via Reni, il cui bottino era stato di 740 euro. In quel caso i malviventi avevano agito su un'auto rapinata in strada a una donna il precedente 15 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine in supermercati, tabaccherie e farmacie a Torino: due arrestati

TorinoToday è in caricamento