rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele II, 58

Nello zaino armi, documenti non suoi e 12 cellulari: arrestato 28enne

All'interno della stazione di Torino Porta Nuova. L'uomo aveva già numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio

Fermato e controllato un albanese di 28 anni, in Italia senza fissa dimora, nei pressi del binario 1 della stazione di Torino Porta Nuova. Dal passaporto esibito agli operatori del Settore Operativo Polizia Ferroviaria era chiaro che fosse entrato in Italia a febbraio dal porto di Brindisi. 

L’atteggiamento insofferente e nervoso dell’uomo ha insospettito gli agenti che lo hanno accompagnato negli Uffici di Polizia per ulteriori accertamenti.

A suo carico il 28enne aveva numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e nel suo zaino sono stati trovati diversi documenti d’identità, tessere sanitarie, carte di credito, dodici telefoni cellulari, cinque sim card, tutti intestati a persone diverse e tutte italiane, un navigatore satellitare, una video camera, una penna usb, contenente documenti, oltre a due coltelli, di cui uno a serramanico con lama di 9,5 cm, e l’altro, un coltellino svizzero con lama di 6,5 cm. 

L’uomo, dopo essere stato sottoposto ai rilievi foto-dattiloscopici presso il locale Gabinetto di Polizia Scientifica per l’esatta identificazione, è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

Lo straniero è stato contestualmente indagato, in stato di libertà, anche per i reati di riciclaggio e porto abusivo di armi. Proseguono le indagini per accertare quando e a chi siano stati sottratti i documenti sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nello zaino armi, documenti non suoi e 12 cellulari: arrestato 28enne

TorinoToday è in caricamento