rotate-mobile
Cronaca Carmagnola

Arresto nella notte: in carcere un latitante di Carmagnola ritenuto affiliato alla 'ndrangheta

Aveva fatto perdere le proprie tracce dallo scorso dicembre

Arrestato nella notte di oggi a Caulonia, in provincia di Reggio Calabria, lunedì 28 marzo 2022, dalla guardia di finanza di Torino un latitante di origine calabrese, con interessi economici e imprenditoriali stabilmente radicati in provincia di Torino. È gravemente indiziato di concorso in associazione per delinquere di stampo mafioso e di reati di natura economica e tributaria.

L’arresto è avvenuto all’interno di un garage di un casolare dove l'uomo era nascosto. All'attività hanno collaborato i finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria di Reggio Calabria, con il supporto del gruppo di Locri e della sezione aerea di Lamezia Terme. L'uomo è ritenuto un affiliato alla cosca della 'ndrangheta dei Bonavota con centro operativo a Carmagnola.

L'arrestato risultava irreperibile dal dicembre 2021, quando il nucleo di polizia economico-finanziaria Torino, nel corso dell’operazione denominata 'Cavallo di Troia', aveva eseguito misure cautelari nei confronti di otto indagati, a vario titolo, per reati fiscali, fallimentari, aggravati dall’agevolazione mafiosa, e concorso in associazione mafiosa, con contestuali provvedimenti di sequestro per 2,5 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto nella notte: in carcere un latitante di Carmagnola ritenuto affiliato alla 'ndrangheta

TorinoToday è in caricamento