rotate-mobile
Cronaca Madonna di Campagna

Vede sul cellulare un uomo che tenta di entrare in casa e avvisa gli agenti: 37enne arrestato

Grazie all’applicazione installata sul telefono ha potuto segnalare l'accaduto al 112

Una donna vede sul proprio cellulare, grazie a un’applicazione installata, un uomo intento ad armeggiare intorno alla serratura della porta di casa dei genitori e segnala subito l’accaduto al 112. I poliziotti intervengono nello stabile in Madonna di Campagna dove arrestano un cittadino georgiano di 37 anni poiché gravemente indiziato del reato di tentato furto in abitazione.

Giunti sul luogo, dopo un primo controllo dello stabile e delle pertinenze, gli agenti trovano una linguetta di plastica rigida e trasparente inserita tra il montante e la porta, verosimilmente utilizzata per verificare la presenza di inquilini all’interno dell’abitazione. In quei frangenti però una seconda pattuglia, intenta a ricercare il presunto ladro, nota e blocca un uomo dalle fattezze e con gli indumenti corrispondenti alla segnalazione, mentre tenta di allontanarsi rapidamente dallo stabile.

Gli agenti lo perquisiscono e trovano quattro magneti rettangolari tipo quelli utilizzati dai ladri per tenere aperti i portoni di ingresso degli stabili o per sbloccare gli ingranaggi degli stessi facilitando l’ingresso e l’uscita. Inoltre, nelle tasche del 37enne i poliziotti trovano le chiavi di un veicolo, parcheggiato nelle vicinanze del palazzo, al cui interno recuperano delle linguette di plastica identiche a quello trovate nella porta dell’alloggio, un coltellino multiuso, un taglierino, due paia di guanti e un cacciavite lungo 20 centimetri del quale l’uomo non dava giustificazione. Il procedimento penale ora è nella fase delle indagini preliminari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vede sul cellulare un uomo che tenta di entrare in casa e avvisa gli agenti: 37enne arrestato

TorinoToday è in caricamento