rotate-mobile
Cronaca Parella / Via Mogadiscio

Rubano in una cartoleria e in un bar di Torino ma fanno rumore e svegliano un cittadino, che li fa arrestare

Per furto aggravato dalla Polizia di Stato

Furto aggravato in concorso. Questa l'accusa mossa ai danni di due uomini, un 31enne di nazionalità rumena e un 30enne moldavo.

Secondo le indagini degli agenti del commissariato San Paolo della Polizia di Stato e dei colleghi dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, sarebbero gli autori di due furti, commessi in una cartoleria e in un bar di via Mogadiscio a Torino nel cuore della notte. 

A dare l'allarme, lo scorso giovedì 5 ottobre 2023, è stato un cittadino, svegliato dai rumori provenienti dalla cartoleria e dal sistema di allarme anti intrusione che si è attivato proprio per la presenza dei ladri.

Immediato l'arrivo sul posto delle Volanti che riescono ad intercettare i due mentre stavano cercando di fuggire da un portoncino attiguo ai due esercizi commerciali. In mano avevano un registratore di cassa, "segno" tangibile del furto commesso poco prima.

Mentre i poliziotti portano in Questura i due ladri, altri colleghi compiono una perquisizione nel bar e nella cartoleria: nel primo scoprono una saracinesca forzata e il vetro della finestra infranto; nell'altra, invece, l'assenza del cassetto del registratore di cassa dove era contenuto denaro contante, prontamente restituito al legittimo proprietario in fase di denuncia.

Dai controlli effettuati, il 31enne è risultato anche essere sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria residenza. Inevitabile, quindi, l'arresto anche per evasione.

I due, ora, si trovano in carcere a Torino.                                                                 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano in una cartoleria e in un bar di Torino ma fanno rumore e svegliano un cittadino, che li fa arrestare

TorinoToday è in caricamento