rotate-mobile
Cronaca Borgo Vittoria / Via Antonio e Vittorio Scialoja

Ladri nel cantiere di Torino Borgo Vittoria: sorpresi dalla polizia, tentano la fuga in un condominio

Ma sono poi stati arrestati

Con un furgone, si sono avvicinati ad un cantiere, in via Scialoja a Torino, iniziando poi a rubare materiale edile. 

Una scena vista in presa diretta dagli agenti appartenenti all'"Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico" di Torino. E così i ladri - un cittadino serbo montenegrino di 60 anni e un cittadino italiano di 19 - hanno provato a fuggire, nascondendosi in un condominio di via Veronese.

Gli agenti riescono ad entrare nel condominio e i due malviventi, per evitare guai peggiori, hanno persino bloccato l'ascensore per ben due volte tra un piano e l'altro, salvo poi essere fermati e braccati al piano terra.

Successivamente, i poliziotti effettuano una perquisizione del furgone - di proprietà della figlia del 60enne - che si scopre essere privo di copertura assicurativa. Dentro viene trovato il materiale edile rubato (tavole zincate, tavole fermapiedi e dei morsetti), prontamente riconsegnato al legittimo proprietario. Il bottino si aggirava sui 2mila euro.

Trovati e sequestrati anche una chiave inglese lunga 19 centimetri, una forbice da elettricista, una tronchesina e un martello. Per tutti questi motivi, i due sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nel cantiere di Torino Borgo Vittoria: sorpresi dalla polizia, tentano la fuga in un condominio

TorinoToday è in caricamento