rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Brandizzo / Via Dante di Nanni

L'ultimo colpo dei topi d'appartamento, i carabinieri ne arrestano tre a Brandizzo

La chiamata al 112

Tre topi d’appartamento sono stati arrestati dai militari dell’aliquota radiomobile di Chivasso a Brandizzo.

L'ultimo furto

L’episodio risale al 24 agosto. Intorno alle ore 3 i ladruncoli sono stati sorpresi a trafugare venti box (su ventuno) di un condominio di via Di Nanni 62. I soggetti in questione sono tre romeni già noti alle forze dell’ordine per reati analoghi. Si tratta di un 22enne e di un 28enne, entrambi residenti a Torino, e di un 20enne senza fissa dimora.

L’allarme è stato dato da un residente che ha sentito, intorno alle 2.30, alcuni rumori provenienti dall’area box. L’uomo ha chiamato il 112 che ha spedito tre pattuglie sul posto. Arrivate proprio nel momento i cui ladri si stavano preparando a riempire l’auto con il bottino.

L'arresto

I tre giovani, alla vista dei carabinieri, hanno cercato di nascondersi salendo le scale fino alla mansarda. Ma senza trovare via di fuga, sono stati fermati e arrestati in flagranza per tentato furto aggravato. La refurtiva è stata immediatamente riconsegnata ai legittimi proprietari.

Durante la perquisizione, i tre sono stati trovati in possesso di numerosi utensili atti allo scasso, che sono stati posti sotto sequestro. Insieme alla Lancia Y in loro uso. I topi d’appartamento potrebbero essere responsabili di altri furti analoghi avvenuti nei giorni scorsi nella stessa zona. Raid che avevano convinto i residenti a organizzare dei raid.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ultimo colpo dei topi d'appartamento, i carabinieri ne arrestano tre a Brandizzo

TorinoToday è in caricamento