rotate-mobile
Cronaca Settimo Torinese / Via Carso

Settimo Torinese, fugge all'alt della polizia: giovane arrestato dopo l'inseguimento notturno

Trovate armi da taglio

Scene da film, nella tarda serata di venerdì 30 giugno 2023, a Settimo Torinese. 

Tutto ha avuto inizio in via Carso, dove gli agenti della polizia locale erano impegnati di pattuglia nei classici posti di blocco per i controlli serali e notturni del territorio.

A un 20enne di Settimo, a bordo di una Fiat Punto, era stato imposto l'alt per un controllo. Ma il giovane ha deciso di non fermarsi e di tirare dritto, forzando il posto di blocco stesso.

Non contento, ha deciso di prendere contromano via Schiapparelli e di darsi alla fuga. Di qui ne è nato un inseguimento per le vie di Settimo, spesso e volentieri contromano, con il conducente che ha colpito e danneggiato alcuni arredi urbani e diverse proprietà private.

Poco dopo, però, gli agenti sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo nel cuore del Villaggio Ulla per "fuga", "resistenza a pubblico ufficiale", "porto abusivo e ingiustificato di armi" e "danneggiamento".

Questo perchè i successivi controlli hanno portato a scoprire come l'auto fosse rubata e che il giovane stesse trasportando alcune armi bianche, come coltelli e lame.

La vicenda si è poi conclusa con il processo per direttissima e la condanna da parte del giudice.

"Un grande ringraziamento al corpo della polizia municipale, in particolare a chi ha partecipato all'operazione: il vicecommissario e i tre agenti che hanno agito sul campo e l'agente che ha dato supporto dalla centrale. Si tratta di quattro elementi entrati nel nostro organico negli ultimi due anni con le recenti assunzioni volute dall'amministrazione, e meritano un encomio speciale, come del resto il resto del corpo, per il buon lavoro che stanno svolgendo. Anche grazie alle nuove assunzioni, siamo riusciti a partire il mese scorso con il terzo turno, coprendo così anche le ore serali per buona parte della settimana. Questa operazione, insieme ad altre portate a termine in collaborazione con la Tenenza dei carabinieri, danno l'idea dell'impegno e delle capacità delle nostre forze dell'ordine, e contribuiscono a mantenere la nostra città sicura e presidiata", commenta il vicesindaco Giancarlo Brino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimo Torinese, fugge all'alt della polizia: giovane arrestato dopo l'inseguimento notturno

TorinoToday è in caricamento