rotate-mobile
Cronaca Cesana Torinese / Frazione San Sicario Alta, 57

Droga, un tentato omicidio e una pistola a Riccione: un arrestato nel Torinese

Notificati anche altri provvedimenti cautelari

Un arresto in un residence di Sansicario di Cesana Torinese, dove si trovava un albanese di 35 anni già ai domiciliari, è stato eseguito dai carabinieri nell'ambito di un'operazione del comando provinciale di Rimini nella notte di oggi, giovedì 1 dicembre 2022. I militari dell'Arma hanno eseguito complessivamente nove misure cautelari a carico di sei albanesi, due italiani e una moldava accusati, a vario titolo, dei reati di spaccio di stupefacenti, in particolare cocaina, e detenzione illecita di un’arma da sparo, commessi a Riccione e nel resto della provincia di Rimini. Per quattro indagati è stata disposta la custodia cautelare in carcere mentre per altri quattro è stato disposto il divieto di dimora nella provincia di Rimini e per l’ultimo l’obbligo di firma.

Le misure sono il risultato di un’attività investigativa che ha visto impegnati i carabinieri della compagnia di Riccione a partire dal luglio del 2021, a seguito dell’aggressione avvenuta nella zona Perla Verde di Riccione, dove uno straniero era stato accoltellato. Subito sono stati ricostruiti i fatti e si è appurato che non si trattava di una rapina, come si voleva far credere, ma la vicenda era legata al mondo della droga e a un gruppo che aveva la sua sede operativa nella cittadina.

Le investigazioni, svolte anche attraverso attività tecniche, hanno consentito di documentare i dettagli dell’attività illecita e, nel corso del tempo, hanno consentito di effettuare sette arresti in flagranza per il reato di spaccio di stupefacenti, anche riguardanti alcuni dei destinatari misure odierne, con il recupero di oltre due chili di cocaina. Scoperto anche un revolver calibro 38 special completo di munizionamento, provento di un furto avvenuto alcuni anni orsono in un’abitazione della provincia di Modena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, un tentato omicidio e una pistola a Riccione: un arrestato nel Torinese

TorinoToday è in caricamento