rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Cronaca Pozzostrada / Via Santa Maria Mazzarello

Ubriaco danneggia 9 veicoli in 10 minuti, poi tira calci agli agenti: arrestato

Voleva fermarsi dal tabaccaio a comprare le sigarette

Ubriaco, danneggiava le auto di notte ma grazie anche alla segnalazione dei residenti l'uomo è stato arrestato dalla polizia. L'episodio è avvenuto in settimana a Torino, in via Santa Maria Mazzarello. Gli agenti della Squadra Volante una volta intervenuti, hanno notato all’incrocio con via Monginevro alcuni materiali abbandonati in mezzo alla carreggiata tra cui dei bidoni dell’immondizia. Un testimone ha riferito di aver visto l'uomo, vestito con giubbotto rosso, gettare contro le auto parcheggiate qualcosa di simile a un tavolo.

Il colpevole è stato fermato dagli agenti in Strada Antica di Grugliasco. Si trattava di un cittadino rumeno di 37 anni e aveva danneggiato nove autovetture e una moto rompendone diverse parti: specchietti e fari. Il raid era durato circa 10 minuti su un raggio di circa 500 metri. Alla luce dei fatti il trentasettenne è stato arrestato per danneggiamento pluriaggravato e denunciato per getto di cose pericolose, oltre ad essere sanzionato amministrativamente per le violazioni delle norme anticovid.

La mattina successiva, quando gli agenti lo hanno accompagnato in Tribunale per il processo per direttissima, lo straniero ha ricominciato con i suoi comportamenti aggressivi sia in auto sia in tribunale dove ha inveito anche contro il suo difensore. L’arresto è stato convalidato. Ritornando in ufficio per terminare le incombenze del caso l’uomo ha dato nuovamente in escandescenza poichè pretendeva di fermarsi dal tabaccaio a comprare le sigarette e minacciando di rompere tutto. Non pago, appena sceso dall’auto, ha rifilato una serie di calci i poliziotti colpendoli a più riprese: un gesto che gli è valso l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale e l'immediato trasferimento in carcere.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco danneggia 9 veicoli in 10 minuti, poi tira calci agli agenti: arrestato

TorinoToday è in caricamento