rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cavoretto / Corso Moncalieri

Furti in strada col sistema delle “monetine lanciate a terra”, tre arresti

Tre pluripregiudicati di origine sudamericana sono stati arrestati in flagrante in corso Moncalieri dopo il furto di una borsa. I malviventi sono stati individuati grazie a numerose segnalazioni delle vittime

Quando gli agenti hanno perquisito le abitazioni delle persone fermate poco prima hanno rinvenuto una sessantina di borse rubate, molte delle quali di ingente valore, oltre a numerosi strumenti informatici, tra cui tablet, telefonini e macchine fotografiche, nonché la somma in contanti di oltre 1.500 euro ed ulteriori banconote di valuta estera per un valore complessivo di circa 4.000 euro. Tutto provento di furti messi a segno con il consolidato sistema delle “monetine lanciate a terra”, consistente nell’opera di distrazione della vittima da parte di due complici attraverso un rumoroso lancio di monete sull’asfalto e nell’impossessamento, da parte del terzo autore, della borsa lasciata, in tale frangente, incustodita sul sedile anteriore dell’auto.

In manette sono finiti tre cittadini peruviani di 27, 29 e 30 anni pluripregiudicati per i reati di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. L’individuazione dei tre è stata possibile grazie alle descrizioni fornite da alcune vittime. Gli agenti hanno così deciso di monitorare le vie segnalate fino ad assistere in diretta a un furto in corso Moncalieri in cui erano presenti tutti e tre i malviventi.

Sono in corso ulteriori indagini finalizzate a verificare la responsabilità dei tre soggetti arrestati in ordine ad alcuni dei numerosi reati commessi seguendo il sopra descritto modus operandi e consumati nella provincia di Torino e in particolare nella zona collinare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in strada col sistema delle “monetine lanciate a terra”, tre arresti

TorinoToday è in caricamento