rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Vittorio Veneto

Allarme baby gang, sedicenne arrestato per rapina: denunciati i complici

La vittima è un coetaneo a cui, dietro la minaccia di un coltello, è stato sottratto il cellulare

Le baby gang a Torino colpiscono ancora. I carabinieri nella tarda serata di ieri, venerdi 10 febbraio, hanno arrestato un sedicenne e denunciato cinque complici per rapina aggravata, in piazza Vittorio Veneto, ai danni di un altro sedicenne.

Il gruppo di 6 soggetti, per lo più minorenni, hanno avvicinato la vittima e alcuni loro amici con il pretesto di chiedere una sigaretta. Successivamente, dietro la minaccia di un coltello, hanno sottratto al ragazzo il telefono cellulare. Sono poi scappati, a piedi, in bicicletta e in monopattino e hanno rubato  il cappellino a un altro ragazzo.

I carabinieri, che si trovavano in zona per azioni di controllo, sono stati fermati dalle vittime. Uno del gruppo in fuga è stato di lì a poco individuato in bicicletta in via Nizza. Alla vista delle pattuglie, il giovane ha accelerato  verso largo Saluzzo dove è stato bloccato.

Sul posto sono stati recuperati il telefono cellulare e cappellino e restituiti ai proprietari.  Successivamente sono stati individuati e identificati anche i complici. 
 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme baby gang, sedicenne arrestato per rapina: denunciati i complici

TorinoToday è in caricamento