rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Barriera di Milano / Via Brandizzo

Spintonano e colpiscono gli agenti durante un controllo: arrestati

Gli agenti hanno fermato tre cittadini extracomunitari ma la loro reazione è stata violenta

Nelle ultime ore, gli agenti del commissariato di Barriera di Milano in abiti civili hanno notato, in via Brandizzo, tre cittadini extracomunitari sospetti, già noti poiché pluripregiudicati e senza alcuna occupazione lavorativa. 

Durante il controllo però questi si sono ribellati e hanno tentato di fuggire, prendendo a spintoni uno dei poliziotti. Gli operatori dopo aver chiamato una volante di supporto, hanno iniziato a inseguire i tre.

Uno di essi, cittadino liberiano di 25 anni, ha fatto rovinare a terra un agente, cagionandogli delle lesioni alla spalla, e ha spinto contro il muro l’altro collega, procurandogli delle escoriazioni alle braccia, prima di venire bloccato e tratto in arresto per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Contestualmente, il secondo fuggitivo, un trentenne di origine senegalese, ha procurato una distorsione al braccio sinistro di un altro agente, che comunque lo ha reso inoffensivo, procedendo al suo arresto per gli stessi reati. I tre operatori coinvolti nella colluttazione hanno riportato lesioni con diagnosi comprese fra i 2 e i 5 giorni.

Il terzo cittadino extracomunitario facente parte del gruppetto, anch’egli di origine senegalese, è stato fermato dal personale delle volanti giunto sul posto e denunciato, oltre che per la resistenza  e la violenza, anche per false dichiarazioni sull’identità personale, avendo dichiarato, mentendo, agli agenti di essere minorenne. Il giovane, irregolare sul territorio nazionale, è stato anche espulso con ordine del Questore.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spintonano e colpiscono gli agenti durante un controllo: arrestati

TorinoToday è in caricamento