rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lucento / Corso Regina Margherita

Un topo d’auto e un ricercato arrestati dalla polizia

Gli uomini sono stati fermati in corso Regina Margherita e in via Fleming

Grazie alla segnalazione di un passante un topo d’auto è stato colto con le mani nel sacco dagli agenti delle volanti. Il ladro stava frugando a bordo di un’auto parcheggiata in corso Regina Margherita angolo Principe Oddone quando all’arrivo della polizia ha tentati di allontanarsi e opporre resistenza.

Con sé aveva navigatore e un orologio rubati da una Opel parcheggiata poco distante che aveva il vetro di un finestrino rotto. L’uomo, un francese 30enne, trovato anche in possesso di un cacciavite, è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per possesso di arnesi atti allo scasso e resistenza a pubblico ufficiale.     

Nell’ambito dei controlli è stato anche individuato un ricercato torinese di 49 anni. Deve scontare una pena di quasi 2 anni di reclusione. L’uomo è stato identificato su un’autovettura parcheggiata in via Fleming angolo Strada delle Cacce.

Il ricercato risultava avere pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio e per porto abusivo di armi. Inoltre a suo carico pendeva un ordine di carcerazione emesso nel dicembre 2016 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova per l’espiazione della pena della reclusione di un 1 anno e 9 mesi. L’uomo, pertanto, è stato tratto in arresto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un topo d’auto e un ricercato arrestati dalla polizia

TorinoToday è in caricamento