rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Furti e rapine, 12 persone arrestate nel torinese nelle ultime ore

Continuano i servizi preventivi, contro furti e rapine in tutta la provincia, dei carabinieri del Comando Provinciale di Torino. Diverse le chiamate al 112 e gli interventi che hanno portato all'arresto di 12 persone

Nelle ultime ore i Carabinieri hanno arrestato 12 persone responsabili, a vario titolo, di furti e rapine.

A Chieri sono finiti in manette tre romeni, di 21, 24 e 25 anni. Sono stati fermati dopo aver rubato una betoniera in un cantiere edile. La banda aveva caricato la betoniera su un furgone, ma sono stati intercettati da una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile.

A Poirino, i Carabinieri della Stazione di Villastellone hanno arrestato un topo d’auto. Il proprietario della macchina ha sorpreso un quarantaduenne italiano a rovistare nella sua auto e ha chiamato i militari dell'Arma. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri che hanno però dovuto sottrarlo dalle “mani di alcuni passanti” che gli hanno procurato una “frattura chiusa dell’estremità distale di radio e ulna e una frattura chiusa di una o più falangi”.

L’attività preventiva sul territorio ha permesso ancora ai Carabinieri della stazione di Pino Torinese di sventare un furto e di ritrovare, vicino ad una villa, una federa contente oro e gioielli abbandonata da una banda di ladri subito dopo il furto (quanto ritrovato è in foto).

A Torino, nel fine settimana, sono stati arrestati quattro romeni responsabili di due rapine ai danni di pedoni nel centro di Torino. Le aggressioni sono avvenute sabato notte in via Sacchi e in corso Vittorio Emanuele II: le vittime, prese  a spintoni e schiaffi, se la sono cavata con tanta paura e pochi danni. In via Aosta, invece, alcuni passanti hanno notato due persone mentire tentavano di aprire un’auto in sosta. È basta una telefonata al 112 per permettere ai Carabinieri della Compagnia Oltre Dora di arrestare un egiziano di 27 anni e un marocchino di 24 anni. Sono entrambi accusati di tentato furto aggravato. In via Stradella un arresto per furto aggravato. Un quarantaseienne è stato sorpreso mentre rubava generi alimentari. Infine i Carabinieri della Compagnia Mirafiori hanno arrestato un italiano, A. D., 42 anni, per furto aggravato in corso Monte Cucco. All’interno di un supermercato, l’uomo è stato sorpreso a rubare articoli elettronici e abbigliamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e rapine, 12 persone arrestate nel torinese nelle ultime ore

TorinoToday è in caricamento