rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vallette / Strada Comunale di Altessano, 141

Juve-Bayern, tifosi tedeschi picchiano uno steward e aggrediscono agenti: 5 arresti

Prima del match un centinaio di sostenitori del Bayern ha provato a forzare le operazioni di ingresso allo stadio

Se sul campo Juve-Bayern ha regalato spettacolo e gol, non si può dire altrettanto per quanto avvenuto fuori dallo stadio, dove le forze dell’ordine hanno arrestato ben cinque tifosi tedeschi per violenza, minacce, lesioni e resistenza aggravata a pubblico ufficiale.

Tutto è avvenuto negli istanti antecedenti alla partita, quando un centinaio di supporters bavaresi ha forzato le operazioni di ingresso allo stadio. Non solo. quattro di essi – tutti di età compresa tra i 20 e i 35 anni e appartenenti al gruppo ultras denominato “Schickeria” – hanno addirittura aggredito prima uno steward e, in seguito, anche gli agenti di polizia intervenuti, prima di essere bloccati e arrestati dal personale della Digos.

Cinque poliziotti sono rimasti feriti durante la colluttazione, mentre nei confronti dei soggetti arrestati saranno presto avviate le procedure per il Daspo. Il quinto tifoso tedesco è stato invece arrestato dai carabinieri.

Nell'ambito dei controlli, sono state denunciate due persone e una una terza è stata multata per aver violato il divieto di vendita di alcolici durante le manifestazioni sportive. In totale le sanzioni hanno superato la cifra di 10mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve-Bayern, tifosi tedeschi picchiano uno steward e aggrediscono agenti: 5 arresti

TorinoToday è in caricamento