rotate-mobile
Cronaca Aurora / Via Vittorio Bersezio, 3

Scippi, occupazioni abusive e ricercati a Torino Aurora: due arresti da parte della Polizia

Una zona non nuova a queste vicende

Scippi e occupazioni abusive nella zona tra via Bersezio, corso Novara e via delle Porte Palatine. 

Nei giorni scorsi, durante un servizio straordinario da parte degli agenti del commissariato Dora Vanchiglia della Polizia di Stato - dopo le denunce dei residenti - , due uomini sono stati arrestati. 

Si tratta di un 27enne di nazionalità marocchina. L'uomo è finito in manette dopo la denuncia di una donna, vittima di uno scippo. È stata la stessa vittima ad avvicinare i poliziotti, intenti ad effettuare alcune verifiche negli appartamenti degradati di via Bersezio, da tempo occupati da persone senza fissa dimora.

"Mi hanno rubato la borsa in corso Novara  mentre attendevo l’autobus. È stato un uomo", ha detto la vittima. E durante i controlli, quella borsa è stata trovata nell'appartamento occupato dal 27enne. La borsa, con tutti gli effetti personali è stata subito riconsegnata alla legittima proprietaria. 

Poi è stata la volta di un 23enne, anche lui di nazionalità marocchina, che dai controlli effettuati - in accordo con Atc - in uno stabile occupato di via delle Porte Palatine, è risultato colpito da un ordine di carcerazione per aver commesso diverse rapine: deve scontare una pena di 2 anni di reclusione. 

Dopo lo sgombero, in via Bersezio, gli operai incaricati dalla proprietà dello stabile, hanno eseguito i lavori necessari per impedire futuri accessi abusivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippi, occupazioni abusive e ricercati a Torino Aurora: due arresti da parte della Polizia

TorinoToday è in caricamento