rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Madonna di Campagna / Corso Grosseto

Terme, auto e alberghi di lusso grazie alle rapine alle Poste e ai furti a Torino, Borgaro e Alpignano: cinque arresti

Indagine dei carabinieri della Compagnia di Venaria Reale

Rapine negli uffici postali e furti in abitazione tra Borgaro, Torino e Alpignano. Il tutto per permettersi la "bella vita". Come alberghi extralusso con camere idromassaggio; centri termali e centri estetici; noleggio di auto di pregio, come una Lamborghini pagata 5mila euro per fruirne in un fine settimana. E, ancora, beni di lusso acquistati per "apparire".

Nei guai cinque persone, residenti fra Venaria, Caselle e Torino - arrestate a vario titolo di "rapina aggravata" e "furto aggravato in concorso" - nei giorni scorsi dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Venaria e dai colleghi della stazione di Caselle: dei cinque, tre si trovano ora in carcere mentre due hanno l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Uno di loro già si trovava in carcere mentre un altro, che risultava irreperibile, è stato rintracciato in un domicilio di fortuna e arrestato in un secondo momento.

L’indagine ha avuto inizio nel gennaio 2023 grazie alla sezione Operativa dei carabinieri della Compagnia di Venaria Reale. In questi mesi, sono stati scoperti gli autori di sei rapine ai danni di uffici postali di Borgaro e Torino corso Grosseto ma anche in gioiellerie e attività imprenditoriali della prima cintura, nonché di tre furti in abitazione, commessi fra gennaio e marzo 2023 nei comuni di Borgaro Torinese, Alpignano e Torino.

Fra i maggiori colpi messi a segno dalla banda c'è l'assalto a una gioielleria torinese, con un bottino pari a 15mila euro in monili in oro.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terme, auto e alberghi di lusso grazie alle rapine alle Poste e ai furti a Torino, Borgaro e Alpignano: cinque arresti

TorinoToday è in caricamento