rotate-mobile
Cronaca San Salvario / Largo Saluzzo

Banda di cinque rapinatori aggredisce due uomini: due arresti

Gli altri tre sono riusciti a fuggire

La notte di Capodanno è stata turbolenta a San Salvario. Due uomini di nazionalità marocchina sono stati infatti arrestati, uno per rapina aggravata e l'altro per lo stesso reato e per danneggiamento.

Attorno alle 3.35 in largo Saluzzo, i due, insieme ad altri tre, con il pretesto di chiedere aiuto, hanno avvicinato due uomini e li hanno poi aggrediti per rapinarli. Uno è stato gettato a terra, l'altro, dopo essere stato afferrato al collo, è stato privato della catenina d'oro.

La banda di malfattori si è immediatamente data alla fuga nelle vie limitrofe, ma mentre tre sono riusciti a farla franca, i due marocchini, poco distante dal luogo dell'aggressione, sono stati riconosciuti, grazie alle descrizioni delle vittime, e fermati dai carabinieri appena allertati dalla segnalazione al 112.

Uno dei due uomini, portati alla centrale di Borgo San Salvario, è stato associato subito alla casa Circondariale, l'altro ha dato in escandescenza e ha danneggiato un termoconvettore e nel trambusto ha espulso dalla bocca una collana d'oro che corrispondeva alla descrizione di quella rubata a una delle due vittime.

L'uomo è stato portato per accertamenti alle Molinette, ma una volta constatato che l'ingestione della collana non aveva causato danni, è stato accompagnato in carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di cinque rapinatori aggredisce due uomini: due arresti

TorinoToday è in caricamento