rotate-mobile
Cronaca Oulx

Su un'auto rubata sfondano il casello e provocano un incidente: arrestati dopo la lunga fuga sull'autostrada Torino-Bardonecchia

L'auto era stata rubata in Svizzera

Quando non hanno pagato il pedaggio al casello autostradale di Avigliana, in direzione Susa, lo scorso 13 aprile 2023, gli agenti della Polizia Stradale di Susa si sono messi all'inseguimento di quell'auto, lungo l'autostrada A32, la Torino-Bardonecchia.

I poliziotti sono poi riusciti a intercettare quella Suzuki Vitara - di immatricolazione svizzera - nei pressi dell’uscita della galleria Prapontin, nel territorio del Comune di Susa. Non potendo compiere i controlli di rito sul posto, gli agenti hanno invitato gli occupanti della vettura di seguirli in comando. 

Ma, una volta giunti all’interno dello svincolo di Susa Est, proprio in prossimità della caserma, ecco che la Suzuki compie una rapida manovra e torna in autostrada, in direzione della Francia.

E così scatta un inseguimento a forte velocità degno dei migliori film d'azione. Anche perchè, in alcuni tratti, l'autostrada è a una sola corsia per via di diversi cantieri.

Dopo una trentina di chilometri, nei pressi della barriera autostradale di Salbertrand - e dove nel frattempo era stato allertato un posto di blocco - i due alla guida della Suzuki non si sono fatti intimorire e hanno sfondato la barriera per il pedaggio e, nonostante il parabrezza rotto, hanno proseguito in quella folle corsa fino allo svincolo di Oulx Ovest dove, non fermandosi allo stop, hanno colpito un'altra macchina.

Finita qui? No. Perchè i due hanno cercato la fuga a piedi, tra i boschi e il fiume Dora Riparia. E dove finalmente sono stati braccati e arrestati. 

Al termine dei controlli di rito, l'auto è risultata rubata in Svizzera e così i due - di 31 e 22 anni, entrambi di origini marocchine e senza fissa dimora - sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria per ricettazione del veicolo e il conducente è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su un'auto rubata sfondano il casello e provocano un incidente: arrestati dopo la lunga fuga sull'autostrada Torino-Bardonecchia

TorinoToday è in caricamento