rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Matteo Pescatore

Controlli durante il ponte di Halloween in tutta Torino: 15 arresti e 600 persone identificate dalla Polizia

300 veicoli controllati

Oltre seicento persone identificate, 300 veicoli controllati e 15 persone arrestate.

Sono questi i numeri dei controlli effettuati dalla Polizia di Stato a Torino durante il ponte di Halloween.

In corso San Maurizio, i poliziotti hanno arrestato un 34enne per furto: attratti da alcuni rumori metallici e di vetri in frantumi, gli agenti notano un uomo allontanarsi da un'attività commerciale di piazza Vittorio, venendo così fermato. L'uomo aveva alcune ferite alle braccia e, dopo la perquisizione, è stato trovato in possesso di una importante somma di denaro, quasi certamente sottratta poco prima da quel negozio. 

Gli agenti si recano davanti all'esercizio commerciale e scoprono come lo stesso si presentava con la serranda forzata e i vetri infranti, quasi certamente mediante l'utilizzo di un tombino. 

In via San Domenico, invece, grazie alla segnalazione di un cittadino, sono stati arrestati due uomini, sorpresi a rubare due biciclette. -del valore di 2mila euro - con l'uso delle tenaglie. La Squadra Volante ha intercetta uno dei ladri in piazza Emanuele Filiberto, il secondo invece in piazza della Repubblica. Il primo, un cittadino marocchino di 49 anni - che era già ai domiciliari - è stato arrestato, oltreché per tentato furto aggravato in concorso, anche per evasione. 

Nell'area di piazza Vittorio Veneto, un 34enne è stato pizzicato dallo stesso proprietario a rubare in un'auto, parcheggiata in via Matteo Pescatore. 

L’uomo si è così dato alla fuga verso via Napione, venendo però fermato dai poliziotti: tutta la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Una caso analogo anche in corso Regina, dove è stato arrestato un 34enne, anche lui "pizzicato" a rubare dentro ad un'auto. 

Nell’area di Porta Palazzo, in manette è finito un 22enne per detenzione ai fini di spaccio di cannaibnoidi: il giovane, fermo alla pensilina degli autobus “Emilia” di corso Giulio Cesare, al passaggio della pattuglia del commissariato Centro, ha lanciato a terra un panetto di 100 grammi di hashish. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli durante il ponte di Halloween in tutta Torino: 15 arresti e 600 persone identificate dalla Polizia

TorinoToday è in caricamento