rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Controlli della Polizia di Stato a Dora Vanchiglia, arrestati 4 cittadini stranieri

Le attività di controllo e prevenzione poste in essere dalla Polizia di Stato hanno portato all'arresto di 4 cittadini stranieri per reati predatori e per spaccio di stupefacenti

Le attività di prevenzione attuate dalla Polizia di Stato nella zona di Dora Vanchiglia hanno portato all'arresto di 4 cittadini stranieri responsabili, in diversi contesti, di reati predatori ed inerenti a violazione della legge sugli stupefacenti.

Nella fattispecie gli agenti hanno tratto in arresto Aziz C., nato in Marocco, classe 1995, per aver rapinato una collana d'oro ad un anziano in corso XI Febbraio angolo Regina Margherita. Una volta fermato, l'extracomunitario, ha opposto una violenta resistenza, ma reso inoffensivo dagli agenti, è stato poi arrestato per rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

In un'altra occasione, i componenti della pattuglia Interforze hanno tratto in arresto August D., classe 1998, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Questo, individuato dagli agenti in piazza della Repubblica in atteggiamento sospetto, è stato fermato dopo un breve inseguimento. La sostanza stupefacente sequestrata a suo carico era suddivisa in 161 dosi di cocaina e 132 dosi di eroina, confezionate in involucri di cellophane termosaldati.

Il terzo arresto si è verificato a carico di Hadoud M., cittadino marocchino classe 1977, tratto in arresto per rapina a passante e minaccia aggravata in concorso con persone rimaste ignote. Questo, infatti, è stato protagonista, oltre al furto di una borsetta appartenente ad una cittadina straniera, anche di una rissa avvenuta tra alcuni cittadini extracomunitari a seguito della stessa rapina.

Il quarto episodio, invece, si è verificato in corso Giulio Cesare angolo Lungo Dora Napoli, dove una cittadina rumena è stata aggredita e rapinata della catenina in oro ad opera di un cittadino magrebino. Questo, Zine S., classe 1988, è stato poi fermato da una volante del Commissariato Dora Vanchiglia in via Mameli, e tratto in arresto per rapina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della Polizia di Stato a Dora Vanchiglia, arrestati 4 cittadini stranieri

TorinoToday è in caricamento