rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Collegno

Arrestato falso maresciallo dei carabinieri

Collegno, aveva appena sottratto 1.400 euro ad una 74enne

E’ stato pedinato e colto con le mani nel sacco dai carabinieri della Compagnia di Rivoli. Un finto maresciallo dei carabinieri di Avigliana aveva appena derubato l’ennesima anziana presa di mira a Collegno. L’uomo, un 48enne napoletano alla guida di una Mercedes Classe A, ha sostato alcuni minuti in via Giuseppe Verdi 32 poi è entrato in un’abitazione ed è uscito dopo pochi istanti con una busta in mano contenente denaro. 

L’immediato intervento dei militari ha consentito di bloccare il sospettato, dopo un iniziale tentativo di fuga a piedi, e di identificarlo. È stato accertato che il fermato aveva appena consumato la truffa, fingendosi maresciallo dei carabinieri, ai danni di una pensionata di 74 anni alla quale aveva richiesto 1.400 euro necessari per la liberazione del figlio arrestato.

La successiva perquisizione della macchina ha consentito di recuperare, nascosti in un doppio fondo della scatola del cambio, 1.795 euro verosimilmente provento di pregresse truffe, numerosi monili in oro, tra cui la collana sottratta nella truffa alla  donna di Avigliana,  nonché 20 confezioni di profumi di marca chiaramente contraffatti. L’uomo è stato arrestato per truffa in concorso continuata e aggravata e detenzione di prodotti falsificati. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato falso maresciallo dei carabinieri

TorinoToday è in caricamento