rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Borgo Vittoria / Via Chiesa della Salute

Via Chiesa della Salute: aggredisce due agenti e tenta la fuga, arrestato

I poliziotti lo hanno trovato nella casa di una donna che stavano cercando. Il comportamento dell'uomo li ha insospettiti e quando hanno chiesto i documenti lui non li ha consegnati, ma ha provato a fuggire

La Polizia municipale della sezione Madonna di Campagna/Vallette ha arrestato un africano di 35 anni che si è reso responsabile di aver fatto resistenza e procurato lesioni ad un pubblico ufficiale. Tra l'uomo e due agenti c'è stata una colluttazione costata il ferimento ad un braccio ed una lussazione alla mano ai poliziotti.

I fatti si sono svolti in via Chiesa della Salute. I due agenti si erano recati in un appartamento per rintracciare O.B., una cittadina straniera. Dopo aver suonato ripetutamente il campanello e aver atteso diversi minuti, ha aperto loro la porta dell'alloggio il trentacinquenne N.S., che ha dichiarato di non sapere dove potesse trovarsi la donna che stavano cercando e di trovarsi in quella casa perché fidanzato di una sua amica.

Insospettiti dall'atteggiamento dell'uomo, i poliziotti gli hanno chiesto un documento di identità sia per accertare la sua identità che per verificare la regolarità della sua presenza in Italia. Vistosamente innervosito, l'uomo ha detto le proprie generalità agli agenti, aggiungendo di essere un rifugiato politico, senza però averne la documentazione.

Gli agenti gli hanno intimato di seguirli al Comando per l'identificazione, ma prima di arrivare in strada N.S. ha tentato la fuga. I poliziotti lo hanno fermato prima che riuscisse a scappare ma non senza fatica. L'uomo ha infatti morso più volte il braccio di uno dei due agenti delle forze dell'ordine.

Ammanettato è stato trasportato al Comando per i rilievi e infine arrestato e trasferito al Commissariato San Paolo della Polizia di Stato in attesa del processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Chiesa della Salute: aggredisce due agenti e tenta la fuga, arrestato

TorinoToday è in caricamento