rotate-mobile
Cronaca

Arrestato corriere di cocaina sulla ferrovia Torino-Roma

Arrivato con tutta probabilità dall'Olanda, trasportava all'interno del proprio corpo quasi 148 ovoli di cocaina. Era già stato fermato a Treviso nel 2005

Un trafficante internazionale di cocaina è stato arrestato sulla ferrovia Roma-Torino dagli agenti della Polfer di Vercelli. Aveva un carico di cocaina di 99 ovuli E' un nigeriano di 31 anni con permesso di soggiorno olandese, Victor Bobby E. Dalla perquisizione sono saltati fuori 50 ovuli confezionati in materiale plastico trasparente, probabilmente evacuati poco prima del controllo avvenuto a bordo del treno.

Si tratta di un corriere di professione partito quasi sicuramente dall' Olanda. Sceso all' aeroporto di Roma Fiumicino, ha pensato bene di percorrere la tratta Roma-Torino con un treno notturno. E' stato fermato lungo la tratta tra Torino-Lingotto e Torino Portanuova. Gli ovuli contenevano più di mezzo chilo (650 grammi circa) di cocaina pura. Il nigeriano, condotto nel carcere torinese "Lorusso e Cutugno", ha evacuato, con una procedura medicalmente assistita, altri 49 ovuli contenenti la stessa sostanza. L'uomo era già stato arrestato nel 2005 all' aeroporto di Treviso per un episodio analogo: teneva nascoste nelle sue cavità addominali 89 ovuli di coca.
 
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato corriere di cocaina sulla ferrovia Torino-Roma

TorinoToday è in caricamento