rotate-mobile
Cronaca

Adescava donne in sale da ballo per derubarle, arrestato truffatore

L'uomo è stato rintracciato dopo una lunga fase investigativa: dovrà espiare una pena di 4 anni, 1 mese e 11 giorni di reclusioni per i reati di truffa e sostituzione di persona

Prometteva affetto e amore alle signore sole che avvicinava nelle sale da ballo, chiedendo successivamente loro soldi e gioielli. Un vero e proprio truffatore seriale - operante principalmente negli anni '90 - di cui dal 2001 si erano completamente perse le tracce.

Nel 2010 l'uomo era riapparso ed era stato denunciato per truffa: aveva cambiato tecnica spacciandosi più volte come consulente finanziario e mettendo a segno diverse truffe.

Dopo lunghe indagini i carabinieri del Nucleo Investigativo di Torino hanno rintracciato il truffatore, 76 anni senza fissa dimora, notificandogli un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti e contestuale ordine di esecuzione, emesso il 13 ottobre 2014: l'uomo dovrà, infatti, espiare una pena di 4 anni, 1 mese e 11 giorni di reclusioni per i reati di truffa e sostituzione di persona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adescava donne in sale da ballo per derubarle, arrestato truffatore

TorinoToday è in caricamento