rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sfollagente e cocaina in casa, tifoso juventino inchiodato da Facebook

L'attività di monitoraggio dei social network effettuata dalla Digos ha permesso di smascherare alcuni soggetti che detenevano illecitamente armi e sostanze stupefacenti

E' stato inchiodato da Facebook un tifoso juventino di 28 anni responsabile del possesso illecito di uno sfollagente e di alcune dosi di cocaina. A scovare il ragazzo il personale della Digos, durante l'attività di monitoraggio dei social network in merito alle dinamiche delle tifoserie organizzate delle due squadre torinesi.

Durante tale attività il personale della Digos ha accertato che sul profilo Facebook del tifoso era stata postata una fotografia che lo ritraeva con in pugno uno sfollagente, oggetto esclusivamente in dotazione alle forze di polizia. Il monitoraggio del profilo personale del soggetto, inoltre, ha rilevato la presenza di diversi commenti da parte di alcuni amici e, tra questi, due conservavano nel loro profilo alcune fotografie ritraenti munizioni.

Le perquisizioni domiciliari effettuate a carico dei tre soggetti evidenziati hanno permesso al personale della Digos di rintracciare, presso l'abitazione del bianconero, lo sfollagente immortalato nella fotografia e di rinvenire alcune dosi di cocaina. Il 28enne è stato, pertanto, deferito all'Autorità Giudiziaria per possesso illecito di armi in esclusiva dotazione alle forze dell'ordine e per ricettazione, oltre alla contestazione amministrativa per uso di sostanze stupefacenti.

Nelle altre perquisizioni sono stati rinvenuti alcuni proiettili e cartucce per fucile, detenuti illegalmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfollagente e cocaina in casa, tifoso juventino inchiodato da Facebook

TorinoToday è in caricamento