rotate-mobile
Cronaca Via Nizza

Tentato furto all'8 Gallery di Lingotto, arrestato un quarantenne

Aveva manomesso un dispositivo antitaccheggio per asportare dal reparto informatica una scatola contente due hard disk del valore complessivo di oltre 300 euro. A notarlo è stato un addetto alla sicurezza che ha chiamato la polizia

Un italiano di 40 anni è stato arrestato per tentato furto aggravato all'interno del centro commerciale 8 Gallery di via Nizza. L'uomo è stato sorpreso nel reparto informatica a manomettere un dispositivo antitaccheggio che gli avrebbe permesso di rubare due hard disk del valore complessivo di oltre 300 euro.

A notare il quarantenne è stato un addetto alla sicurezza, il quale ha successivamente avvisato la polizia. Quando gli agenti sono giunti sul posto e hanno fermato l'uomo, questo ha ammesso le proprie responsabilità. A suo carico sono emersi numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, tra cui tre precedenti penali specifici commessi nell’ultimo trimestre, oltre a un ordine di custodia cautelare in carcere come conseguenza della mancata presentazione giornaliera presso la stazione dei carabinieri “Borgo San Salvario”, per l’obbligo di firma cui era sottoposto.

I poliziotti hanno proceduto con l'arresto dell'uomo per tentato furto aggravato e in ottemperanza all’ordine di custodia cautelare in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto all'8 Gallery di Lingotto, arrestato un quarantenne

TorinoToday è in caricamento