rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Principe Eugenio

Scambio di eroina a pochi passi dal centro, un arresto

L'uomo ha tentato di fuggire e lanciare la busta contenente gli involucri di sostanza stupefacente sotto alcune vetture parcheggiate. E' stato arrestato anche per false attestazioni sull'identità personale

Nelle ultime ore, gli agenti della polizia di Stato sono intervenuti in corso Principe Eugenio angolo Regina Margherita, dove hanno notato un cittadino di provenienza centro africana aspettare all’intersezione fra le due strade con fare sospetto. Pochi istanti dopo il giovane è stato, infatti, raggiunto da un ragazzo in bicicletta, noto agli operatori di polizia quale assuntore di sostanze stupefacenti, al quale ha consegnato alcuni involucri di colore giallo, dietro lo scambio di denaro.

Gli agenti sono intervenuti immediatamente: l’acquirente si è dileguato a bordo della bici; lo straniero, invece, fuggendo a piedi, ha lanciato una busta di plastica trasparente sotto una macchina parcheggiata nei pressi. Il reo è stato raggiunto e bloccato in via Carlo Ignazio Giulio angolo Corso Valdocco: si tratta di un cittadino gabonese con precedenti di polizia specifici per spaccio di sostanze stupefacenti. La busta di plastica appena gettata è stata immediatamente recuperata. All’interno erano presenti 50 involucri termosaldati: alcuni di colore bianco, contenenti cocaina, e altri di colore giallo, contenenti eroina.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro, insieme alla somma di 65 euro provento dell’attività di spaccio e a due telefoni cellulari utilizzati per contattare i clienti. Il giovane ha dichiarato agli agenti di avere 17 anni, ma a suo carico risultavano precedenti fotosegnalamenti dai quali si evinceva un’età anagrafica superiore ai 18 anni nonché un nome e un cognome differenti. Il pusher è stato, dunque, tratto in arresto per violazione della Legge sugli stupefacenti e denunciato per false attestazioni sull’identità personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambio di eroina a pochi passi dal centro, un arresto

TorinoToday è in caricamento