rotate-mobile
Cronaca Settimo Torinese

Aggredisce e rapina due anziani: "I soldi mi servono per ristrutturare il bar"

E' stato arrestato dai Carabinieri un 35 enne di Settimo Torinese. I fatti risalgono al mese scorso. L'uomo ha agito con due complici, 40 mila euro il bottino. L'anziana era stata ricoverata in ospedale

Per racimolare i soldi necessari a ristrutturare il suo bar un 35enne di Settimo Torinese aveva aggredito e rapinato, insieme a due complici, incensurati come lui, una coppia di anziani coniugi. Li hanno arrestati dopo un mese di indagini i Carabinieri di Chivasso per concorso in rapina aggravata e lesioni personali. E' stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip Cristiano Trevisan, su richiesta del pm Gianfranco Colace, per Francesco G., di 35 anni, il titolare del bar, Emilian C., albanese, 29 anni, e il cugino di quest'ultimo, Endri C., di 26 anni.

Questa la ricostruzione della vicenda secondo i carabinieri. La coppia di anziani aveva ordinato in banca il prelievo di 40.000 euro, per regalarli ai nipoti. Francesco G., dopo aver assistito alla scena, ha organizzato la rapina per la data del ritiro dei contanti. Ad effettuare materialmente il colpo, in strada, sarebbe stato Endri C. armato di un'arma da soft air.

Nella collutazione la donna era stata colpita al capo e quindi ricoverata in ospedale una settimana in gravi condizioni; fortunatamente si era poi ripresa senza conseguenze. Le indagini hanno evidenziato che subito dopo la rapina Francesco G. aveva iniziato a ristrutturare il suo locale.  L'indagine ha permesso di risalire al titolare del bar che, subito dopo la rapina, iniziò i lavori di ristrutturazione del locale. Decisiva per identificare i tre responsabili la testimonianza di un elettrauto che aveva assistito alla rapina.

"Mi trovavo in crisi finanziaria e avevo necessità di ristrutturare il bar per andare avanti - ha detto G. quando è stato tratto in arresto - e così ne ho parlato col mio socio. Lui e suo cugino mi avevano detto che sarebbe stato un semplice scippo, non volevo fare male a nessuno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce e rapina due anziani: "I soldi mi servono per ristrutturare il bar"

TorinoToday è in caricamento