rotate-mobile
Cronaca Collegno

Minaccia e rapina l'ex moglie dopo essersi calato dal tetto, arrestato

Attraverso un tubo si è calato dal decimo piano di uno stabile di Collegno ed è entrato nell'appartamento della ex moglie. Poi l'ha minacciata, sequestrata e rapinata e si è fatto accompagnare a comprare la droga

Si è calato dal tetto di un palazzo di dieci piani sul balcone della sua ex moglie aggrappandosi a un tubo. Ha preso a calci la serranda e si è introdotto all'interno della camera da letto dove la donna stava riposando e l'ha minacciata, sequestrata e rapinata.

Una vicenda che si è conclusa con l'arresto dell'uomo, un senegalese di 32 anni, dopo la denuncia della donna quarantenne. Ha raccontato ai carabinieri della compagnia di Rivoli che era pomeriggio quando il suo ex marito si è introdotto coattivamente nel suo appartamento a Collegno sfondando serranda e finestra. L'ha schiaffeggiata e le ha chiesto soldi, ma lei non ne aveva in casa e così l'uomo, minacciandola con un coltello da cucina, l'ha costretta a mettersi in auto con lui e andare a prelevare 300 euro in contanti al bancomat.

Non pago dei soldi ricevuti, l'ex marito - che continuava a puntarle il coltello all'addome - l'ha fatta rientrare nella vettura e si è fatto accompagnare in via Nizza a Torino dove ha acquistato alcune dosi di droga. Infine si è fatto lasciare in piazza Massaua.

La denuncia della donna ha dato il via alla indagini e il giorno dopo il senegalese è stato rintracciato in un albergo in città. I carabinieri lo hanno fermato e gli hanno sequestrato il coltello usato per la rapina, mentre il gip ha convalidato il fermo e ha applicato la misura della custodia cautelare per i reati di violazione di domicilio, rapina aggravata e sequestro di persona.

La vittima ha precisato che il matrimonio con l'uomo era finito nel febbraio scorso con la separazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia e rapina l'ex moglie dopo essersi calato dal tetto, arrestato

TorinoToday è in caricamento