rotate-mobile
Cronaca Mirafiori Nord / Piazza Pitagora

Ad 84 anni si getta all'inseguimento di uno scippatore e lo fa arrestare

Lo scippo è avvenuto in pieno pomeriggio in piazza Pitagora ai danni di una donna di 76 anni. Lo scippatore è stato raggiunto e bloccato dall'anziano richiamato dalle urla della donna. Subito dopo è intervenuta la Polizia

Ha strappato una collanina d'oro dal collo di una donna di 76 anni in piazza Pitagora e poi si è dato alla fuga in via San Marino. Pensava di farla franca addentrandosi nelle vie traverse, ma il ladro cinquantenne è stato inseguito e bloccato da un anziano di 84 anni.

Il tutto si è svolto nel pomeriggio di ieri tra i corsi Orbassano e Siracusa. Dopo essere stata scippata la settantaseienne si è messa a gridare. Le sue urla hanno attirato l'attenzione di diversi passanti, tra cui quelle dell'ottantaquattrenne che, senza paura, si è gettato all'inseguimento del malvivente e, dopo averlo raggiunto, lo ha placcato.

Intanto anche una volante della Polizia, non distante da piazza Pitagora, era stata avvisata e quando è arrivata gli agenti hanno arrestato l'uomo per il reato di rapina.

L'anziana donna durante lo scippo ha riportato una lieve ferita alla mano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad 84 anni si getta all'inseguimento di uno scippatore e lo fa arrestare

TorinoToday è in caricamento