Martedì, 19 Ottobre 2021
Cronaca

Strappa gli orecchini a una donna anziana e fugge, arrestato rapinatore seriale

L'anziana signora è stata trasporta a un vicino nosocomio: entrambe le orecchie erano, infatti, sanguinanti. L'uomo è stato sottoposto a fermo

Ha aggredito una donna anziana e le ha strappato gli orecchini di dosso, per poi fuggire a bordo di una bicicletta senza lasciare traccia. L'uomo, cittadino romeno, è stato individuato dalla Polizia e sottoposto a fermo con l'accusa di rapina.

L'episodio si è verificato poco dopo il mezzogiorno in via Frassineto lo scorso 30 marzo. La vittima, classe 1928, a causa delle lesioni riportate - entrambe le orecchie erano sanguinanti - è stata condotta in ospedale e giudicata guaribile in tre giorni.

Grazie alle dichiarazioni raccolte e dopo una meticolosa analisi del modus operandi del rapinatore, gli investigatori hanno concentrato, sin da subito, i propri sospetti su di un venticinquenne cittadino romeno nato a Bacau, identificato in Irinel Constantin D. che si era reso responsabile di un analogo episodio criminoso nel passato.

In base ai primi riscontri è stato quindi mostrato ai testimoni un album fotografico attraverso il quale gli stessi riconoscevano il cittadino romeno come l’autore del fatto.

Rintracciato l'uomo a bordo della bicicletta suddetta, questi ha confessato l'accaduto e di aver ceduto gli orecchini a uno straniero incontrato in piazza della Repubblica in cambio di due bustine di eroina. Il cittadino romeno è stato quindi sottoposto a fermo di indiziato di delitto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappa gli orecchini a una donna anziana e fugge, arrestato rapinatore seriale

TorinoToday è in caricamento