rotate-mobile
Cronaca

Conquista prima la figlia, poi la madre e le convince a prostituirsi per lui: arrestato a Torino

Vicenda scoperta dalle colleghe della giovane

Nella mattinata di ieri, mercoledì 27 ottobre 2021, l'aliquota di polizia giudiziaria della polizia locale di Torino distaccata in procura ha arrestato un meccanico italiano di 26 anni accusato di avere convinto, con l'inganno, due donne fragili, madre e figlia di 25 e 50 anni (la prima ha una disabilità psichica e un amministratore di sostegno), a prostituirsi anche in incontri di gruppo per fargli guadagnare denaro. Avrebbe persuaso la più giovane, che aveva conosciuto sul web alla fine del 2020, di essere il suo fidanzato.

A scoprire l'accaduto sono state le colleghe della ragazza, che lavora in una cooperativa e avevano letto le chat con il giovane sul suo telefonino, presentando subito una segnalazione ai servizi sociali, che a loro volta hanno presentato un esposto in procura a febbraio 2021. Le indagini sono coordinate dal pm Antonella Barbera che contesta al ragazzo i reati di sfruttamento, induzione e favoreggiamento della prostituzione e circonvenzione di incapace. Il provvedimento restrittivo è stato disposto invece dal giudice Ersilia Palmieri.

"Durante il processo di separazione della madre dal padre - spiega l'avvocato Alice Cometto, che rappresenta e tutela gli interessi delle due vittime - la la ragazza ha cominciato a dire che lei faceva dei favori a questo ragazzo, ma si trattava di questioni più di tipo economico che sessuale, tant'è che il conto della madre ha iniziato a scendere vertiginosamente. Almeno inizialmente lui si presentava come migliore amico perché aveva una fidanzata e una figlia, poi ha cominciato a chiedere loro anche favori di altro tipo fino a quando la foto della madre è apparsa perfino su un noto sito di escort. Per qualsiasi richiesta lui si giustificava sostenendo che non si trattasse di nulla di male. Per quanto riguarda il guadagno dalle prestazioni sessuali, lui era solito chiedere loro un anticipo su quanto poi effettivamente incassavano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conquista prima la figlia, poi la madre e le convince a prostituirsi per lui: arrestato a Torino

TorinoToday è in caricamento