rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Furti seriali di auto in sosta, arrestato professionista dello scasso

Derubava le auto in sosta con una piccola chiave universale. Grazie ad un testimone è stato arrestato in flagranza di reato mentre tentava di compiere l'ennesimo furto

A seguito di alcune denunce presentate da cittadini derubati, gli agenti sono riusciti a cogliere in flagranza di reato in via della Rocca angolo piazza Santa Teresa, Salvatore G., 43 anni di Novara, professionista dello scasso, mentre tentava di derubare una Fiat Punto in sosta. A dare l’allarme un testimone che ha chiamato la centrale operativa del 112 per segnalare che un uomo stava cercando di forzare la portiera di una macchina.

Le pattuglie sono arrivate in pochi minuti e sono riuscite a bloccare il ladro e a recuperare la refurtiva. I militari hanno trovato nelle tasche dell’uomo una chiave di piccole dimensioni, verosimilmente utilizzata per lo scasso. Una sorta di “chiavetta universale”. L’uomo è sospettato di aver commesso altri furti in quella zona.

Durante l'attività di controllo gli agenti hanno, inoltre, arrestato due romeni per furto. Questi bloccavano tessere magnetiche e banconote nei bancomat usando apposite forcine o strisce di plastica, in modo da recuperare indisturbati la refurtiva quando il legittimo proprietario si allontanava. I due 'maghi' del cash trapping, entrambi romeni, sono stati arrestati dai carabinieri della Stazione Torino Barriera Casale in flagranza di reato dopo che nelle ultime settimane erano state sporte decine di denunce.

Nella rete dei carabinieri è finito un altro romeno, autore di un furto di computer da oltre 1300 euro da un negozio all’interno del centro commercile  “Le Gru” di Grugliasco.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti seriali di auto in sosta, arrestato professionista dello scasso

TorinoToday è in caricamento