rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Salvario / Via Principe Tommaso

Arrestato il piromane dei cassonetti, accertamenti su 60 incendi

I poliziotti lo hanno pedinato da quando è uscito di casa in via Pio V fino in via Principe Tommaso. Lo hanno fermato dopo aver appiccato l'ennesimo incendio in un cassonetto

Dopo settimane di indagini la Polizia è riuscita ad arrestare il piromane dei cassonetti. Si tratta di un pensionato italiano di 61 anni che tra l'inizio di ottobre e la fine di gennaio potrebbe essersi reso responsabile di una sessantina di episodi incendiari nell'area compresa tra via Nizza, corso Vittorio Emanuele II, corso Massimo d'Azeglio e via Gallinari. Il condizionale è d'obbligo perché sono in corso gli accertamenti, anche se tutti gli incendi sono caratterizzati dallo stesso modus operandi e hanno sempre interessato cassonetti dell'Amiat.

L'arresto è avvenuto grazie ad un lungo lavoro da parte degli agenti. Le segnalazioni di diversi testimoni e alcune registrazioni di telecamere di sorveglianza hanno permesso ai poliziotti di identificare un uomo che corrispondeva a quanto si conosceva in via Pio V. Lo hanno seguito da quando è uscito da un palazzo, fino a quando, giunto in via Principe Tommaso, ha estratto dalla tasca un accendino ed un oggetto che fungeva da innesco e ha appiccato il fuoco ai rifiuti contenuti all’interno di un cassonetto dell’immondizia.

Colto in flagranza di reato il piromane è stato bloccato, mentre una squadra di vigili del fuoco ha spento le fiamme. Nelle tasche l'uomo aveva altri quattro accendini e in casa, durante la perquisizione, ne sono stati trovati e sequestrati altri tre.

Il pensionato è stato denunciato per il reato di danneggiamento seguito da incendio. Per il momento a lui sono stati associati due roghi consumati il 16 e il 22 gennaio. Su altri episodi, una sessantina come detto prima, sono in corso indagini che potrebbero aggravare la sua posizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato il piromane dei cassonetti, accertamenti su 60 incendi

TorinoToday è in caricamento