Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca

Torinese di 38 anni diventa il "molestatore dei commercianti", arrestato

Si è preso diverse denunce in pochissime ore e alla fine è stato arrestato per tentato furto. Un uomo di 38 anni, nativo di Torino, è finito nei guai

Un torinese di 38 anni - soprannominato il molestatore di commercianti - è stato arrestato a Lecce dopo essersi beccato diverse denunce nel giro di poche ore per lesioni, ingiurie, tentato furto, danneggiamento, oltraggio, minacce aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.

L'uomo, che ormai da diverso tempo si è stabilito nel capoluogo pugliese, ha preso di mira in particolare due locali nel tardo pomeriggio di ieri. Prima di è avventato presso "Il Laureando New", minacciando e offendendo la titolare che non aveva ceduto alla sua richiesta di soldi. Quando è arrivato il 113, chiamato dalla stessa titolare intimorita di fronte ai clienti, si è placato e si è beccato l'ennesima denuncia.

Non pago della nuova denuncia, che faceva seguito alle diverse rimediate il giorno prima, il trentottenne ha fatto tre ingressi, uno per porta, in un secondo locale commerciale, il "Creazioni in pelle". E' entrato dalla porta di ingresso chiedendo nuovamente soldi, ma anche qui ha ricevuto il "no" del titolare che lo ha invitato caldamente ad uscire. Non soddisfatto ha fatto un nuovo ingresso da una porta secondaria: questa volta la proprietaria gli ha dato 80 centesimi ed una sigaretta, sperando che in questo modo l'uomo la smettesse di importunarla. Ma niente. Il locale aveva un terzo ingresso, da cui il torinese è entrato tentando di portarsi via un personal computer che c'era sulla scrivania. Un addetto se ne è però accorto e ha chiamato la polizia.

Al termine degli accertamenti l'uomo è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari con l'accusa di tentato furto aggravato.

L'arresto del 38enne su LeccePrima >>

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torinese di 38 anni diventa il "molestatore dei commercianti", arrestato

TorinoToday è in caricamento