rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Pinerolo

Arrestato ladro seriale di bibite e caffè, oltre 20 raid ai distributori delle scuole

L'insospettabile ladro faceva irruzione negli istituti scolastici e svuotava completamente le macchinette erogatrici di bevande e caffè. In due mesi era riuscito a guadagnare circa 2mila euro

E' stato fermato in flagranza al 24esimo furto, Raffaele Rito, pinerolese di 31 anni, ladro seriale specializzato in furti notturni nelle scuole.

In due mesi l'uomo, un insospettabile decoratore, aveva compiuto oltre 20 irruzioni in altrettante scuole di Pinerolo, sempre durante la notte, commettendo di volta in volta piccoli furti. Il 31enne svuotava le casse delle macchinette erogatrici di bibite e caffè, incurante delle telecamere di sorveglianza che lo riprendevano e che hanno permesso ai carabinieri della Compagnia di Pinerolo di risalire alla sua identità.

Il reo è stato, infatti, sorpreso dai militari, alle 2,30 del 18 novembre scorso, all’interno dell’Istituto scolastico “Buniva” di Pinerolo, mentre  svuotava le casse dalle macchinette erogatrici di bibite.

Il video del raid nell'Istituto "Buniva"

I raid notturni avevano generato un clima di insicurezza tra tutti i presidi ed i direttori scolastici della città. In circa due mesi e perpetrando nelle strutture scolastiche ben 24 furti, il decoratore era riuscito a guadagnare circa 2mila euro.

L'uomo, arrestato, è sospettato di aver compiuto altri furti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato ladro seriale di bibite e caffè, oltre 20 raid ai distributori delle scuole

TorinoToday è in caricamento