rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Crocetta / Corso Galileo Ferraris

Tenta furto su un’auto, poliziotto fuori servizio blocca il suo piano

Ha infranto il vetro di un’autovettura ma dietro di lui c’era un agente fuori servizio che ha visto tutto e avvisato il comando. Poco dopo il malvivente, un italiano di 54 anni, è stato tratto in arresto

Voleva saccheggiare un’auto parcheggiata in corso Galileo Ferraris, ma non ci è riuscito perché è stato visto e segnalato da un agente di polizia di Stato fuori servizio che lo ha fatto arrestare in pochi minuti. 

Il tutto, come detto, è avvenuto in corso Galileo Ferraris: il malvivente, un italiano di 54 anni con precedenti penali, ha prima infranto il vetro di una vettura in sosta, poi si è allontanato perché si è sentito osservato e non a torto: dietro di lui in effetti c’era un poliziotto in abiti civili che aveva visto perfettamente quello che aveva appena fatto. Il cinquantaquattrenne ha così trovato un punto di ristoro da cui ha costantemente tenuto sotto controllo l’auto poco prima danneggiata. Vedendo che nessuno lo aveva fermato o si era avvicinato al mezzo di trasporto, ha deciso di finire quello che aveva cominciato.

Dopo pochi minuti si è così avvicinato nuovamente all’automobile, ma a quel punto sono entrati in azione gli agenti di polizia avvisati dal collega fuori servizio. L’uomo è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato. Addosso gli è stato rinvenuto un martelletto infrangi vetri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta furto su un’auto, poliziotto fuori servizio blocca il suo piano

TorinoToday è in caricamento