rotate-mobile
Cronaca Susa

Trasportava clandestini di Lampedusa in Francia, arrestato al Monginevro

Anis B., 24 anni, cittadino francese, è stato fermato dai Carabinieri di Susa con quattro extracomunitari, uno dei quali risulta evaso dal Cie di Crotone

E' stato arrestato dai Carabinieri della compagnia di Susa al valico del Monginevro un francese che stava "accompagnando" oltre frontiera quattro tunisini sbarcati a Lampedusa.

Anis B., 24 anni, cittadino francese, è stato fermato con quattro extracomunitari a bordo della sua Nissan Micra. Uno dei tunisini risulta evaso dal Cie di Crotone.

Uno dei tunisini è stato trovato in possesso di due biglietti che attestano lo sbarco a Lampedusa avvenuto lo scorso 7 marzo e il successivo soggiorno nel Cie di Crotone da dove e' evaso. Il passeur è stato arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
 
Immediate le procedure di rimpatrio per tutti i quattro clandestini. Dal primo gennaio, ha comunicato ieri il ministro dell'interno Roberto Maroni, sono arrivati in Italia 14.918 immigrati "clandestini". Il Centro di accoglienza di Lampedusa è ormai saturo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportava clandestini di Lampedusa in Francia, arrestato al Monginevro

TorinoToday è in caricamento