rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Fabrizio Corona arrestato. Era scappato a Lisbona, in Portogallo

E' stato braccato dalle forze dell'ordine milanesi che da giorni erano sulle sue tracce. Questa mattina aveva pubblicato un video annunciando la sua resa

La caccia a Fabrizio Corona è finita questa mattina. Il re del gossip, condannato dal Tribunale di Torino a cinque anni di reclusione in carcere per la vicenda che ha visto coinvolto il giocatore ex Juventus David Trezeguet.

Corona si è costituito a Lisbona. Era braccato da alcuni agenti di Polizia della Squadra Mobile di Milano in Portogallo da alcuni giorni. "Più che costituito si è arreso", è il commento dei vertici milanesi della Questura milanese. Gli agenti lo hanno fermato nella stazione della metropolitana di Queluz. Era da solo.

"Sono arrivato adesso in Portogallo dopo 4 giorni di viaggio, mi sto consegnando spontaneamente alle autorità portoghesi". Lo aveva annunciato lo stesso Fabrizio Corona in un video postato questa mattina su facebook.

Dal Portogallo arrivano voci di un Corona in evidente sconforto e piangente.

"Non mi sento di dire nulla, siamo ancora troppo scossi". Cosi il fratello minore di Fabrizio Corona, Federico, raggiunto al telefono dall'Ansa, commenta l'arresto. "L'unica cosa che posso aggiungere - sottolinea Federico - è che siamo contenti che stia bene perché eravamo preoccupati per la sua incolumità".

I complimenti alla Questura di Milano, per l'arresto, sono arrivati anche dal sostituto procuratore generale di Torino, Vittorio Accorsi. Nei giorni scorsi il magistrato si era detto "esterrefatto" dalla fuga del fotografo, che era sorvegliato dagli agenti di un commissariato, ma in seguito aveva mostrato apprezzamento per il modo in cui la squadra mobile stava conducendo le ricerche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabrizio Corona arrestato. Era scappato a Lisbona, in Portogallo

TorinoToday è in caricamento