rotate-mobile
Cronaca Barriera di Milano / Piazza Derna

Accoltellamento in piazza Derna, arrestato l'aggressore

La Polizia ha arrestato il socio della vittima, un trentacinquenne di nazionalità cinese. Aveva litigato con il socio per questioni legate alla mancata equa ripartizione degli utili dell'attività. Le manette sono scattate alle Molinette

E' stato arrestato direttamente all'ospedale Molinette dove era andato per farsi curare alcune lesioni riportate nella colluttazione avuta poco prima con il suo socio nel centro massaggi. Lin Z., 35enne nato nella Repubblica Popolare Cinese, è finito in manette con l'accusa di tentato omicidio per l'accoltellamento del suo socio in piazza Derna.

Indagini concluse in tempo di record dalla Sezione Omicidi della Squadra Mobile della Polizia di Stato. Dopo l'intervento in piazza Derna, dove alle ore 15 di ieri una lite tra due connazionali era finita in sangue, sono partite le ricerche del socio della persona accoltellata, indicata da alcuni testimoni come l'aggressore. Intanto il ferito sanguinante è stato soccorso dal 118 e trasportato al Pronto Soccorso dell'ospedale Giovanni Bosco e sottoposto ad intervento chirurgico di sutura vascolare, all’esito del quale veniva ricoverato in prognosi riservata, pur non versando in pericolo di vita.

La Polizia ha tratto in arresto il trentacinquenne e lo ha sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, nel corso della quale sono stati recuperati i capi di abbigliamento indossati durante l’aggressione. Questi recavano evidenti tracce ematiche, che l'uomo aveva occultato per lavarli. Veniva parimenti sottoposta a sequestro l’autovettura utilizzata per il delitto, già segnalata dai testimoni.

L'arresto è stato possibile grazie agli indizi raccolti dagli investigatori e dalle testimonianze di alcune persone che avevano assistito a quanto accaduto. A queste si sono aggiunte fotografie e una dichiarazione di ammissione di colpa dello stesso Lin Z.

La rissa tra i due soci sarebbe avvenuta per alcuni dissidi per ragioni economiche, legate alla mancata equa ripartizione degli utili dell'attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltellamento in piazza Derna, arrestato l'aggressore

TorinoToday è in caricamento