rotate-mobile
Cronaca

Tenta di rubare il cellulare ad un passante, arrestato vincintore Turin Marathon

L'uomo è stato arrestato mentre tentava di rubare il telefono ad un genovese, con la scusa di vendergli dei fiori. Aveva vinto la maratona di Torino nel 2011

Dovrà rispondere di furto aggravato Abdelaziz el Idrissi, vincitore della maratona di Torino nel 2011, responsabile di aver tentato di rapinare un 46enne genovese.

La ex promessa dello sport marocchino ha, infatti, avvicinato la vittima in via XX Settembre a Genova, mentre questa era momentaneamente ferma a bordo del suo scooter. Con la scusa di vendergli dei fiori, ha cercato di asportagli il cellulare, ma non riuscendoci, si è dato ad una precipitosa fuga.

L'episodio ha attirato i militari della stazione di Carignano che, prontamente, si sono lanciati all'inseguimento del fuggitivo, raggiungendolo e bloccandolo. Abdelaziz è stato, dunque, arrestato per furto aggravato e processato stamane con rito direttissimo.

Il reo, oltre ad aver vinto nel 2011 la maratona di Torino, fu undicesimo alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 e quarto nella maratona internazionale di Daegu (Corea) nel 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare il cellulare ad un passante, arrestato vincintore Turin Marathon

TorinoToday è in caricamento