rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Santa Chiara

Banda di svaligiatori minorenni arrestati in via Santa Chiara

Specializzati in furti in appartamento nel centro cittadino, sei giovani sono finiti nei guai. Di età compresa tra i 13 e i 18 anni, sono tutti residenti all'interno del campo nomadi di strada dell'Aeroporto

I Carabinieri della Stazione Torino Monviso hanno individuato e sgominato gruppo di ladri minorenni specializzato in furti in appartamenti nel centro cittadino. A capo della banda una ragazza di 18 anni in stato interessante. Sotto il suo comando giovanissimi nomadi di età compresa tra i 13 e i 15 anni.

In manette sono finiti due 14enni e un 15enne, mentre due 13enni sono stati affidati ai genitori. Quanto alla ragazza maggiorenne è stata denunciata a piede libero poiché incinta. Tutti i membri del gruppo sono residenti al campo nomadi di strada dell'Aeroporto.

L'identificazione della banda è avvenuta martedì quando è scattato l'allarme in via Santa Chiara. Intorno alle 11 una chiamata ai Carabinieri avvisava che un gruppo di ragazzini stava forzando la porta d'ingresso della sua vicina di casa. Le pattuglie sono arrivate in pochi minuti e sono riuscite a bloccare i sei giovani ladri.

All'arrivo dei militari l'appartamento era stato già saccheggiato di alcuni oggetti in oro, argento e denaro contante. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla proprietaria, che in quel momento si trovava a lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banda di svaligiatori minorenni arrestati in via Santa Chiara

TorinoToday è in caricamento