rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

In pochi giorni, tre uomini arrestati dalla Polizia per furto e ricettazione

L'ultimo episodio è avvenuto questa notte in via Candiolo dove un diciannovenne è stato preso a calci e pugni e derubato del telefono cellulare. Gli agenti dopo poco hanno recuperato la refurtiva

La Polizia di Stato nelle ultime ore, ha arrestato tre cittadini stranieri colpevoli di furto e ricettazione in tre episodi distinti. Questa notte in via Candiolo, un diciannovenne italiano, avvicinato e aggredito da due stranieri è stato derubato del telefono Iphone ma grazie all'aiuto di un amico, ha contattato subito il 113 fornendo le generalità dei due rapinatori. Gli agenti, poco dopo hanno bloccato in via Onorato Vigliani, un cittadino senegalese che ha immediatamente tentato di darsi alla fuga ma che è stato trovato in possesso del cellulare rubato e di altri due Iphone, oltre che di 250 euro.

Il senegalese non ha saputo dare spiegazioni in merito al possesso dei telefoni e nonostante non sia stato riconosciuto dalla vittima della rapina, come autore del reato, è stato sottoposto a fermo di indiziato per ricettazione. L'uomo che ha precedenti per reati contro il patrimonio - stupefacenti e ricettazione - ha 27 anni ed è stato identificato dalla Polizia.

Gli agenti della Polizia hanno fermato inoltre, nei giorni scorsi, in via Cigna, un tunisino sorpreso dentro ad una Fiat Multipla, all'interno della quale stava rubando oggetti, dopo aver rotto un finestrino per entrare. L'uomo, trovato in possesso di cacciaviti, forbisci e hashish, ha ammesso di essere responsabile di altri furti sulle vetture parcheggiate in zona ed è stato arrestato per furto aggravato continuato e denunciato per detenzione di oggetti atti ad offendere.

Anche in via Nizza un cittadino rumeno, è stato fermato dagli agenti dopo aver nascosto in una borsa schermata, chiavette USB e diverse confezioni di memoria SD per un valore totale di 300 euro, sottratti ad un negozio di elettronica. La merce è stata restituita ai proprietari del negozio e l'uomo è stato arrestato per tentato furto aggravato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In pochi giorni, tre uomini arrestati dalla Polizia per furto e ricettazione

TorinoToday è in caricamento