rotate-mobile
Cronaca

Cocaina dall'Olanda e dalla Spagna. Smantellata banda di trafficanti

I carabinieri hanno arrestato 28 persone, tutte nigeriane. Importavano la cocaina e la immettevano nel mercato torinese. Fermato un 24enne con 94 ovuli nello stomaco

Un'operazione portata a termine dai carabinieri di Torino ha portato allo smantellamento di un’organizzazione criminale di trafficanti di droga che importava la cocaina e l'eroina dalla Spagna e dall'Olanda. I componenti della stessa individuati sono tutti di nazionalità nigeriana.

Secondo quanto accertato dalla sezione antidroga del Nucleo Investigativo, la droga arrivava a Torino tramite i corrieri ovulatori, i quali ingerivano la cocaina per trasportarla. Tra le 28 persone arrestate è finito in manette uno studente di 24 anni beccato con 94 ovuli, pari a un chilo e 200 grammi) nello stomaco, per un valore complessivo di oltre 100 mila euro. Oltre al ragazzo sono stati individuati e fermati 13 corrieri e 15 responsabili d’area che avevano il compito di prendere in consegna la droga e di smistarla ai referenti e grossisti della città.

La banda di trafficanti faceva capolinea in un appartamento di proprietà di una donna, un'affiliata, la quale si occupava in prima persona della gestione dei corrieri e dei pagamenti agli stessi. Questa era la sede dello stoccaggio e dello smistamento della droga.

Nel corso dell'operazione i carabinieri hanno sequestrato 32 chilogrammi tra cocaina, eroina e lidocaina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocaina dall'Olanda e dalla Spagna. Smantellata banda di trafficanti

TorinoToday è in caricamento