rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Mauro Torinese

“Facciamo vuvuzela” e la droga arrivava a casa, in manette 4 pusher

Ormai erano il punto di riferimento della zona di San Mauro. Quattro ragazzi sono finiti in manette dopo un’indagine del Nucleo Investigativo dei carabinieri che hanno accertato quanto avveniva praticamente ogni giorno alle porte di Torino

Smerciavano centinaia di grammi a settimana di cocaina e hashish a una sessantina di clienti residenti a San Mauro Torinese, alle porte del capoluogo piemontese. Quattro ragazzi, di età compresa tra i 28 e i 32 anni, sono finiti così in manette dopo un’indagine da parte dei carabinieri del Nucleo Investigativo, i cui accertamenti sono stati avvalorati dai clienti stessi che hanno ammesso le proprie responsabilità. 

Le ordinazioni avvenivano solamente per telefono tramite sms o whatsapp. Questo consentiva ai pusher di essere più rapidi nelle consegne e al contempo, credevano loro, di sfuggire ai controlli dei carabinieri. Grazie alla velocità e alla puntualità, la banda da qualche tempo era diventata il punto di riferimento per l’acquisto di cocaina e hashish per tutta la zona di San Mauro, tanto che tutti conoscevano il gergo da utilizzare per chiedere la sostanza stupefacente. “Facciamo vuvuzela” scrivevano i clienti agli spacciatori e in pochi minuti avevano direttamente a casa, per i clienti più generosi o di vecchia data, o in posti decisi dal gruppo perché ritenuti più sicuri, la droga.

I quattro pusher sono Mauro C., 28 anni, residente a San Mauro, Antonio D.M., 29 anni, residente anch’egli a San Mauro, Martin G., 31 anni, albanese residente a Torino e Antonio T., 32 anni, domiciliato a Volpiano.

Le indagini dei carabinieri hanno permesso di scoprire che Mauro C. e Antonio D.M. portavano avanti l’attività di spaccio al dettaglio di cocaina e hashish particolarmente fiorente, per mantenere la quale si approvvigionavano dello stupefacente necessario essenzialmente tramite due canali, rappresentati dalle figure di Martin G. e Antonio T., anch’essi comunque con una propria e indipendente attività di smercio al dettaglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Facciamo vuvuzela” e la droga arrivava a casa, in manette 4 pusher

TorinoToday è in caricamento