Mercoledì, 29 Settembre 2021
Cronaca San Salvario / Corso Massimo D'Azeglio

Al Valentino la droga per i giovani: sette spacciatori in manette

La Polizia di Torino ha messo a segno l'operazione denominata San Valentino. Sette spacciatori sono stati filmati, identificati e arrestati

Un duro colpo al traffico di stupefacenti messo a segno nel giorno di San Valentino. La Polizia di Torino - e precisamente gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e della Squadra Mobile - ha arrestato sette spacciatori che trafficavano all'interno del Parco del Valentino, nella zona tra corso Vittorio Emanuele II e corso Massimo d'Azeglio.

L'operazione è stata portata a termine grazie a riprese video compiute dagli agenti che hanno permesso dapprima di identificare gli acquirenti e, successivamente, hanno consentito l'arresto degli spacciatori. Questi agivano in pieno giorno e i loro clienti erano per lo più giovani, spesso minorenni. Le ore in cui si assisteva al via vai di gente in quella specifica zona del Parco del Valentino coincideva infatti con l'orario di uscita dalle scuole degli studenti.

Una banda ben organizzata, già soggetta a diverse denunce da parte dei residenti della zona, di cui però non era semplice l'identificazione visto che trafficavano anche con 'vedette' e 'pali'. Una delle cose riscontrate dalla Polizia era la continuità del traffico. Ogni giorno potevano essere decine le trattative concluse.

Nei confronti delle persone fermate il gip ha già emesso sette ordinanze cautelari. Soddisfatta, dell'operazione portata a termine dalla Questura, la Procura di Torino: "Siamo contenti del risultato ottenuto. Sappiamo bene che fermare tutto il traffico di stupefacenti è impossibile, ma noi renderemo la vita difficile a queste persone. Il messaggio che deve arrivare è che non ci sono zone franche in cui si possa spacciare senza che lo Stato faccia nulla".

Al momento dell'arresto gli spacciatori sono stati trovati in possesso di circa 100 grammi di hashish e altrettanti di marijuana. Entrambi gli stupefacenti sono stati sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Valentino la droga per i giovani: sette spacciatori in manette

TorinoToday è in caricamento